La Dinamo Sassari, campione del Basket italiano

Dinamo Sassari al Palaserradimigni - Hotel Marini

Volete assistere alle incredibili gesta della Dinamo Sassari?

 

L’ Hotel Marini si trova proprio di fronte al palazzetto dello sport PalaSerradimigni, teatro delle avvincenti imprese sportive della ormai celebre squadra di basket di Sassari.

Il palazzetto si affaccia sullo stadio Vanni Sanna e sul panorama che dai palazzi del centro porta sino al Golfo dell’Asinara. Costruito nel 1980, il Palasport di Sassari aveva inizialmente due tribune, successivamente con la promozione della Dinamo in serie A2 nel 1989, ne sono state aggiunte altre due, portando la struttura ad una capienza di 4532 posti a sedere e rendendo la struttura polifunzionale per manifestazioni differenti.

Nel 2007 il palazzetto viene intitolato alla leggendaria cestista sarda Roberta Serradimigni, argento ai Campionati Europei categoria cadetti nel 1980 e miglior marcatrice della manifestazione.

 

Ed è qui che la squadra di pallacanestro sassarese ha iniziato la sua incredibile avventura.

Fondata nel 1960 da un gruppo di studenti, da allora sono passati tanti anni e altrettanti protagonisti: dall’Avvocato Dino Milia, che trasformò la Dinamo in grande società professionistica, regalando a Sassari la A2, a Luciano Mele, al coach Meo Sacchetti e al presidente Stefano Sardara, grandi personalità che dopo 50 anni hanno reso possibile il sogno tanto sperato: la Lega A.

 

Sino alla grande vittoria di campioni d’Italia, con la vincita dello scudetto contro il Reggio Emilia il 26 Giugno 2015, diventando a pieno titolo, simbolo e punto di riferimento non solo della città di Sassari ma anche della Sardegna intera.

Se volete assistere ad una partita della Dinamo Banco di Sardegna e siete in cerca di un hotel nei pressi del Palasport di Sassari, l’Hotel Marini è quello che state cercando.

 

foto di:

Francesco Canu